Il Sindaco, a seguito dell’ordinanza emanata il 22.03.20, a partire dal 23.03.20 e fino al 05.04.2020, salvo ulteriori proroghe,
ORDINA
l’ACCESSO per gli ACQUISTI presso gli esercizi commerciali aperti (con esclusione di farmacie e parafarmacie), dovrà avvenire rispettando la seguente TURNAZIONE ALFABETICA, secondo le iniziali del cognome della lettera dell’alfabeto del capo famiglia o dell’intestatario della scheda dello stato di famiglia:
- dalla A alla B il LUNEDÌ
- dalla C alla D il MARTEDÌ
- dalla E alla K il MERCOLEDÌ
- dalla L alla O il GIOVEDÌ
- dalla P alla R il VENERDÌ
- dalla S alla Z il SABATO
La CONSEGNA A DOMICILIO per ulteriori acquisiti, oltre quelli avvenuti nell’unico acquisto settimanale, È SEMPRE GARANTITA
Non è consentito utilizzare più di una lettera presente all’interno dello stesso nucleo familiare
Salvo che il fatto costituisca più grave reato, il mancato rispetto dei presenti obblighi è punito ai sensi dell’art. 650 c.p., con arresto fino a 3 mesi o con ammenda fino a duecentosei euro.
Secondo quanto disposto dall’ordinanza sindacale del 22.03.2020 “MISURE PROFILATTICHE CONTRO LA DIFFUSIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 – ORDINANZA DI CONTINGENTAMENTO DEGLI ACCESSI PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI APERTI NEL PERIODO DELL’EMERGENZA”
SI CHIARISCE
che in caso di impossibilità a recarsi ad effettuare acquisti da parte del cosiddetto «capofamiglia», cioè L’INTESTATARIO DELLO «STATO DI FAMIGLIA», può effettuare acquisti chiunque è afferente a quel nucleo familiare, RISPETTANDO SEMPRE IL GIORNO PRESTABILITO PER L’INIZIALE DEL COGNOME DEL «CAPOFAMIGLIA».
Il tutto dovrà essere autocertificato tramite il modello predisposto dal Ministero dell’interno e già divulgato in formato cartaceo o digitale.
Si ricorda che UN SOLO MEMBRO del nucleo familiare dovrà effettuare gli acquisti.
Si ricorda, inoltre, che è sempre possibile la consegna a domicilio, nel rispetto delle norme statali e regionali, di cibi confezionati.